• manutenzione giardini
  • giardiniere
  • tree climbing
manutenzione verde
irrigazione
manutenzione verde
Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di giardini, ex novo o già esistenti, compresi l’impianto di irrigazione, impianto elettrico, pavimentazioni ed opere in muratura a secco o calcestruzzo.
In particolare la nostra specialità sono i Giardini Mediterranei da realizzarsi in luoghi in prossimità di coste marine.
Rilevante per noi è il comparto delle Manutenzioni di Parchi e Giardini per privati, condomini ed enti Pubblici. Ovvero: Potatura e rifilatura di siepi, potatura di arbusti e cespugli ornamentali e da fiore, rasatura dei prati e tutto quello che concerne la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Disponiamo infatti di ogni tipo di attrezzatura necessaria, efficiente ed aggiornata per intervenire su grandi e piccoli spazi adibiti a verde.
Effettuiamo trattamenti fitosanitari contro i parassiti delle piante quali pidocchi ed afidi anche su alberature e trattamenti antifungini sia fogliare che sistemico
Altro punto forte della nostra attività sono gli interventi su alberi ad alto fusto: Potature ed Abbattimenti di alberi anche di grandi dimensioni ed in qualsiasi contesto ambientale, con caduta controllata di rami e tronco, in Tree-Climbing (arrampicata in pianta con tecniche alpinistiche) che con l’ausilio di piattaforma idraulica. Tutto il nostro personale adibito a questo servizio è munito delle necessarie abilitazioni ed autorizzazioni.
Un comparto dei servizi da noi offerti che ci sta particolarmente a cuore per la nostra sensibilità ai problemi ambientali è il recupero ed il ripristino di aree a verde degradate e/o incolte ove interveniamo con la bonifica dell’area, il decespugliamento della vegetazione infestante, la salvaguardia e recupero di essenze arbustive ed arboree di pregio o autoctoni e, successivamente alla realizzazione di un progetto, la creazione di un luogo ameno ove poter utilizzare piacevolmente il tempo libero.
Ci occupiamo anche di Dendrochirurgia, ovvero la cura ed il recupero di alberature pregiate o storiche che presentano condizioni di avanzata marcescenza del tronco o dei branconi primari e fitopatologie connesse.
La tecnica, eseguita con specifica ed idonea attrezzatura, consiste nell’asportazione delle parti infette e necrotizzate, nel trattamento con adeguati fitofarmaci delle parti ripulite e nel ridurre o eliminare definitivamente le cause dell’infezione intervenendo sulla morfologia del tronco con supporti ed accorgimenti tecnici.
Un altro nostro servizio, marginale ma non per questo meno importante, riguarda la rimozione di nidi di Vespe dagli immobili o in aree verdi. Un particolare aspetto assume la rimozione di Favi di Api Selvatiche, insetto protetto e di primaria importanza ai fini ambientali. Per questo servizio ci avvaliamo di esperti Apicoltori i quali dopo aver recuperato le famiglie di Api le danno una nuova dimora restituendole così ad un contesto ambientale.

Per maggiori informazioni Contattaci!

ECOSER GIARDINI & AMBIENTE | 7, Via Astagno - 60122 Ancona (AN) - Italia | P.I. 02095210429 | Tel. +39 071 2073829   - Cell. +39 347 1866971 | Fax. +39 071 2073829 | ecoser.marcopapa@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy